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Regolamento

La comunità di ioPartecipo si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sulla cordialità reciproche, favorendo lo spirito di condivisione e confronto costruttivo delle diverse idee.

Accesso alla piattaforma

  1. L’accesso alla piattaforma per la sua sola visione è libero: chiunque può quindi consultarlo.
  2. Non si può partecipare attivamente se prima non si è effettuato un login con uno dei sistemi previsti. Solo dopo l’apposita registrazione sarà possibile inviare i propri contributi. Inoltre, con la procedura di registrazione, gli iscritti si impegnano a rispettare questo regolamento.
  3. E’ vietato effettuare registrazioni multiple.
  4. E’ altresì vietato fornire generalità false o altrui, o utilizzare soprannomi (nicknames) costituiti da nomi o marchi altrui.

Regole generali

  1. I contenuti saranno pubblicati previa moderazione.
  2. Compito del Moderatore è quello di verificare la pertinenza dei messaggi, sia rispetto alle regole di comportamento che all'argomento oggetto di discussione.
  3. E’ vietato aprire volutamente una discussione doppia sul medesimo argomento.
  4. Il moderatore ha facoltà di eliminare messaggi che non rispettano in maniera le regole prestabilite.
  5. E' vietato usare la piattaforma, a scopo speculativo o per fini di lucro.
  6. Non sono ammesse offese personali, né forme di denigrazione nei confronti di idee politiche, religiose, culturali o sociali. Ogni discussione dovrà essere improntata al rispetto reciproco ed allo scambio proficuo di idee e pareri.
  7. E' raccomandato l'uso parsimonioso delle parole in maiuscolo, delle frasi cosiddette "urlate", delle ambiguità e delle ironie che possono dare adito a equivoci e malintesi.
  8. Errori di digitazione possono causare incomprensioni. Prima di pubblicare contributi è quindi consigliato controllare la correttezza del messaggio inviato.
  9. Fare uso prudente delle immagini. Spesso un’immagine può essere chiarificatrice di un problema, ma occorre tener conto che molti utenti hanno un collegamento lento o accedono alla piattaforma attraverso smartphone o altri dispositivi con ridotte capacità di visualizzazione. Limitare le dimensioni delle immagini ed eventualmente comprimerle prima di inserirle nel messaggio.
  10. È opportuno usare un linguaggio lineare e ben comprensibile: non tutti gli interlocutori sono “addetti ai lavori”.
  11. Fuori tema (off-topic). I messaggi devono essere attinenti al tema della discussione in cui vengono inseriti. Va evitato l'inserimento di messaggi fuori tema, privi di senso, ecc. Messaggi contenenti interventi fuori tema potranno essere modificati, bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi o esclusi permanentemente in caso di reiterate infrazioni.
  12. Se qualcuno ha bisogno di informazioni supplementari, può scrivere a iopartecipo@reggiocal.it
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