HOME > Cittadini attivi > Giorgio Furfaro

Giorgio Furfaro

Reggio di Calabria
5  Proposte    1  Idee
Sono docente di lingua e cultura italiana a stranieri e dottorando all'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria. Mi sono appassionato a quello che è il mio attuale lavoro nel 2008, in occasione di un tirocinio svolto al Consolato Generale d'Italia a Chicago. Ho iniziato quasi per gioco a mettermi alla prova nell'insegnamento dell'Italiano a stranieri e non sono più riuscito a smettere. Oltre alle attività lavorative ufficiali, da agosto 2020 ho ideato e organizzato, insieme ad un gruppo di docenti, una scuola di italiano per stranieri all'aperto, in Piazza Sant'Agostino (RC). Le lezioni si tengono tre volte a settimana. Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17:00 alle 18:30.

Le mie proposte


IDEA

istituzione di ufficio comunale per l'istruzione degli stranieri, senza portafoglio.

Garantire l'inclusione sociale dei cittadini stranieri mediante l'apprendimento dell'italiano; indirizzare gli stranieri a strutture raggiungibili, con personale dotato di titoli appropriati a svolgere il servizio di docente di italiano a stranieri.


INIZIATIVA

Istituzione Ufficio comunale senza portafoglio per Istruzione degli stranieri.

Garantire l'inclusione sociale dei cittadini stranieri attraverso l'apprendimento dell'italiano; indirizzarli verso strutture adeguate.


Torna su