
Assemblea partecipativa sulla buona mobilità. 30 novembre Palazzo Alvaro - Piazza Italia- Reggio Calabria
Tecnologia e cittadinanza attiva le parole d’ordine per una migliore qualità della vita.
Più di 30 interventi strutturati registrati attraverso il portale Iopartecipo, da parte della cittadinanza accorsa a Palazzo Alvaro per l’assemblea partecipativa sulla buona mobilità. Tante associazioni e singoli cittadini, utenti e professionisti hanno esposto i loro pareri, consigli e osservazioni al Sindaco Giuseppe Falcomatà, all'Assessore alla Mobilità Giuseppe Marino e all’Amministratore Unico di Atam Francesco Perrelli nel corso del pomeriggio di ieri.
Al termine di ogni sessione di ascolto, rapide risposte da parte dei tecnici, nuovi indirizzi da parte dell’amministrazione Falcomatà e qualche novità immediata da casa Atam per quanto attiene l’acquisto di nuovi autobus Euro6, la bigliettazione elettronica e l’app che consentirà di monitorare il percorso dei mezzi cittadini.
Innovazione tecnologica e cittadinanza attiva per la mobilità del comune di Reggio Calabria, è stato questo il tema conduttore di tutti gli interventi. Molti a favore della mobilità dei disabili, la necessità di corse notturne e tempi certi di attesa, nonché di corse extraurbane che consentano di agevolare gli spostamenti di studenti e pendolari. Ma anche la voglia da parte di molte associazioni e gruppi giovanili di “donare” il proprio tempo per favorire la mobilità dei soggetti in difficoltà.